Story Remix, il successore di Movie Maker debutterà in Windows 10 Fall Creators Update

Story Remix raccoglie l'eredità dello storico Windows Movie Maker e permetterà di realizzare video semi-professionali indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Microsoft ha appena presentato una nuova applicazione che ha preso ufficialmente il posto dello storico Movie Maker: si tratta di Story Remix, app che mancava sin da quando Windows 10 è stato lanciato.

Windows Movie Maker era un programma che permetteva di realizzare semplici video, con la possibilità di usare anche transizioni ed effetti di base. Microsoft ha da tempo abbandonato Movie Maker senza però mai presentare un degno successore.

Story Remix raccoglie l’eredità di Movie Maker e, diversamente rispetto al predecessore, lavora sul cloud permettendo di combinare immagini e video da qualunque dispositivo.


La nuova applicazione ricorda Apple Clips ma sembra più potente e personalizzabile: avviando un progetto su un iPhone, per esempio, il suo sviluppo potrà essere proseguito su un PC Windows 10 o viceversa.

Microsoft sta integrando in Story Remix anche Remix 3D e Paint 3D: gli utenti potranno così importare i modelli 3D nelle sequenze video prodotte.
Gli oggetti successivamente aggiunti possono anche essere legati agli elementi raffigurati nei video così da seguire i loro movimenti.

L’app Story Remix sarà parte integrante del pacchetto di aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update che sarà distribuito a settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti