Proseguono gli sforzi di Google nel mappare gli interni degli edifici pubblici. Dopo le iniziative strettamente legate al servizio Maps (Su Google Maps va anche la planimetria degli edifici), il colosso di Mountain View porta su Street View 16 aeroporti internazionali ed oltre 50 stazioni ferroviarie di mezzo mondo.
La stagione natalizia è alle porte ed in molti si metteranno in viaggio per raggiungere parenti ed amici. L’idea di Google è quella di aiutare gli utenti a muoversi più rapidamente in aeroporto od alla stazione mostrando loro l’ambiente che troveranno alla partenza oppure all’arrivo.
I tecnici di Google hanno voluto rimarcare che l’archivio fotografico appena caricato è solo “un assaggio” di quello che verrà pubblicato nei prossimi mesi. Per quanto riguarda l’Italia, infatti, su Street View sono pubblicate le foto a 360 gradi degli interni delle stazioni di Venezia, Mestre, Verona, Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Palermo. Non c’è traccia, per il momento, degli aeroporti tricolore.