Il servizio Epson ReadyPrint consente ai possessori di alcune stampanti di ricevere comodamente gli inchiostri all’indirizzo specificato, sia che si utilizzino cartucce o serbatoi ricaricabili.
L’improvvisa e imprevista diffusione del remote working, unita alla quarantena e alla chiusura degli esercizi commerciali, hanno fatto aumentare in maniera esponenziale gli acquisti di stampanti e acuito l’esigenza di non rimanere mai senza inchiostro. Per lavoro o per la scuola si stampa molto di più anche rispetto al più recente passato e rimanere senza inchiostro rappresenta un problema.
Chi acquista una stampante Epson WorkForce o Expression Home sulla cui confezione campeggia l’immagine di una stella marina può, se lo vorrà, aderire a un piano ReadyPrint Flex disponibile con costi a partire da 1,99 euro al mese.
Si tratta di un piano flessibile che prevede da 30 a 100 pagine stampate al mese incluse nel prezzo con l’applicazione di un eventuale costo a consumo nel caso in cui si avesse l’esigenza di stampare di più.
Con i piani ReadyPrint EcoTank, invece, anche la stampante viene fornita da Epson (non dovrà quindi essere acquistata o già in possesso) e potrà essere scelta tra i modelli EcoTank ET-2750U, ET-4750U e ET-M1170U.
Si tratta di moderne stampanti orientate agli utilizzi prevalentemente professionali che usano serbatoi ricaricabili anziché le più comuni cartucce.
Aderendo a uno dei tre piani previsti da Epson, i flaconi di ricarica saranno spediti automaticamente ai clienti (è disponibile anche un piano illimitato a prezzo forfettario per chi stampa oltre 500 pagine al mese).
In entrambi i casi gli inchiostri verranno inviati all’indirizzo indicato prima che quelli nella stampante si esauriscano.
Epson comunica che anche la grande distribuzione ha scelto le soluzioni ReadyPrint: le note catene Expert e Trony, ad esempio, inizieranno a proporle alla clientela a partire da settembre 2020 nei rispettivi punti vendita.