Una stampante a incisione laser è un prodotto che permette di incidere vari materiali con la possibilità di regolare la profondità dell’intaglio. Consente di realizzare vari lavori nell’ambito di varie professioni e nella didattica permettendo ad esempio il ritaglio di figure ed elementi complessi su carte, cartoni e cartoncini; cosa che usando metodi tradizionali richiederebbe tempo e non offrirebbe risultati precisi.
La stampante a incisione laser AtomStack A5 è in offerta promozionale a soli 169,99 euro con spedizione e consegna gratuite dai magazzini europei.
Al momento dell’invio dell’ordine bisognerà ricordarsi di indicare il codice coupon TC4144
tenendo presente che l’offerta scadrà in ogni caso il prossimo 30 aprile.
Si tratta di una vera e propria macchina CNC (computerized numerical control) gestibile mediante connessione USB da PC usando comandi GCode.
Un programma opensource come LaserGRBL può essere utilizzato per regolare nel dettaglio il comportamento della stampante e definire potenza del laser, modalità di spostamento della testina sull’area di stampa, punti in corrispondenza dei quali il laser deve accendersi e spegnersi.
Fiore all’occhiello della stampante AtomStack A5 è la possibilità di lavorare su un superficie di area pari a 410 x 400 mm sfruttandola interamente.
Il dispositivo viene consegnato già parzialmente assemblato: per utilizzarlo basta fissare le varie staffe e issare nella parte superiore quella che ospita la testina a incisione laser ricordandosi di controllare che le protezioni di colore verde siano correttamente installate.
Sebbene le protezioni permettano di proteggere gli occhi il produttore consiglia di indossare sempre gli occhiali inclusi nella confezione in modo da evitare eventuali riflessi.
Nell’articolo AtomStack A5, stampante a incisione laser: cos’è e come funziona abbiamo presentato il funzionamento del prodotto spiegando anche come è possibile utilizzarlo per i propri lavori.