Tra le stampanti 3D più vendute in assoluto c’è Creality 3D Ender-3: si tratta infatti di un prodotto che permette di realizzare stampe di qualità elevata a fronte di buon rapporto qualità-prezzo. Aspetto, quest’ultimo, che si fa ancora più interessante se si tiene in considerazione che la stampante Creality 3D Ender-3 è ora in offerta a soli 124,99 euro digitando il codice coupon TC0954
al momento dell’ordine con spedizione dai magazzini europei e consegna gratuite.
L’offerta scadrà il prossimo 31 luglio ed è fino ad esaurimento scorte: se si fosse interessati all’oggetto è quindi bene affrettarsi.
Robusta e dal design ben congegnato Creality 3D Ender-3 lavora con tecnologia FDM (modellazione a deposizione fusa), arriva già pre-assemblata e prevede una calibrazione semplice ed efficace. Sin dalla prima accensione le stampe risulteranno già molto precise.
La stampante 3D Ender-3 ha un volume di stampa pari a 220 x 220 x 250 mm, una caratteristica da non sottovalutare considerate le dimensioni ridotte e il costo contenutissimo. È possibile realizzare layer sottili 0,05-0,1 mm grazie all’ugello da 0,4 mm.
Rispetto alla versione “Pro”, Ender-3 – per contenere al massimo il prezzo finale, non è dotata di un display touch (con lo schermo si può interagire usando la classica “rotellina”) ma ad esempio integra un’ottima caratteristica ovvero permette di continuare la stampa 3D dal punto in cui la si era lasciata in caso ad esempio di blackout elettrico.
In termini di filamenti supportati (da 1,75 mm), Ender-3 supporta essenzialmente PLA e PET/PETG. Si può lavorare anche con ABS a patto però che le condizioni ambientali siano favorevoli.
Stampante affidabile, precisa, ben calibrata e versatile, Ender-3 punta tanto sul prezzo che adesso è più scontato che mai: è possibile acquistare la stampante 3D da qui assicurandosi di selezionare Germany warehouse ovvero la spedizione dai magazzini tedeschi.
Al solito su Thingiverse si possono trovare tanti modelli 3D pronti da stampare per le prime prove con Ender-3.