Chi è appassionato di stampa 3D sa bene quanto anche le stampanti economiche siano cresciute in termini di dotazione e abilità.
Artillery Sidewinder X2 è una stampante 3D versatile e completa che vanta molteplici punti di forza. Fino al prossimo 31 ottobre viene proposta al prezzo promozionale di 279,99 euro con spedizione dai magazzini europei.
Mentre tante stampanti hanno un volume pari a 220x220x250 mm, Artillery Sidewinder X2 permette di stampare modelli di dimensioni fino a 300x300x400 mm.
Il piatto di stampa della Sidewinder X2 è uno dei fiori all’occhiello: la temperatura di stampa corretta viene raggiunta molto più rapidamente rispetto ad altri prodotti e il meccanismo di autolivellamento è preciso e affidabile rivelandosi un aiuto essenziale, soprattutto per gli utenti meno esperti.
Sidewinder X2 ha risolto gran parte delle lacune che interessano il modello precedente con il livellamento automatico che ha contribuito a risolvere molti dei difetti riscontrati in passato.
Tra gli altri “plus” di questa stampante 3D la qualità costruttiva, la sua stabilità e la necessità di effettuare poche calibrazioni iniziali per renderla subito operativa.
Il dispositivo usando un doppio asse Z coordinato e si serve di un finecorsa a induzione. Menzione speciale per la gestione dei cavi che sono organizzati in modo pulito, ordinato ed elegante.
Il piano in vetro temperato, il sensore di filamento, la funzione di ripresa della stampa ad esempio dopo un blackout elettrico, l’estrusore Titan e il set di ugelli modulari in dotazione (la temperatura massima dell’ugello Volcano è di 240 °C), il driver passo-passo ultra silenzioso e il touchscreen a colori sono gli altri punti di forza della stampante 3D Artillery Sidewinder X2 disponibile in offerta speciale.
Il vantaggio di ordinarla adesso consiste nel fatto che è possibile acquistare una stampante 3D di primo livello senza dover affrontare alcuna spesa di consegna aggiuntiva. Il prodotto si trova infatti già presso i magazzini europei del venditore e non è quindi necessario sostenere costi di importazione.