È arrivata ed è disponibile online la nuova stampante 3D Anet ET4 con struttura interamente in metallo in offerta speciale a soli 148,98 euro per un periodo di tempo limitato.
Nel segmento di mercato delle stampanti 3D FDM economiche, Anet ET4 spicca sicuramente per qualità dei materiali e caratteristiche tecniche.
La stampante 3D integra un display touch da 2,8 pollici e propone una serie di peculiarità che di solito non si trovano in prodotti contraddistinti da un prezzo così aggressivo.
Si pensi al sensore per il rilevamento del filamento e al sistema che consente di non perdere la stampa nel caso in cui dovesse improvvisamente verificarsi un blackout elettrico.
Anet ET4 spazza via le frustrazioni legate alla calibrazione della stampante: la temperatura dell’ugello diventa comodamente regolabile utilizzando l’interfaccia accessibile da touch screen così come la velocità di rotazione delle ventole.
Il sistema autolivellante è ormai piuttosto comune nelle moderne stampanti 3D, anche quelle a basso costo: Anet ET4 effettua misure automatiche in 25 punti che compongono il letto di stampa registrando le difformità e compensandole di conseguenza durante l’attività di stampa. L’area utile per la stampa misura 220 x 220 x 250 mm.
In termini di connettività, la stampante mette a disposizione una porta USB, un lettore di schede SD e una porta Ethernet RJ-45.
Il diametro del filamento accettato è pari a 1,75 mm e i materiali compatibili indicati dal produttore sono PLA, ABS, HIPS e altri ancora.
La stampante 3D Anet ET4 è ordinabile su Tomtop cliccando qui.
La spedizione è gratuita e le spese sono a carico del mittente. Al momento la stampante viene spedita dai magazzini del venditore situati in Germania.
Eventuali leggere differenze rispetto al prezzo indicato nell’articolo sono imputabili all’andamento del cambio dollaro-euro.