Il noto negozio online Cafago propone in offerta speciale due interessanti prodotti: la stampante 3D Anet A8 Plus e lo smartwatch Xiaomi Mi Band 4, ovviamente acquistabili separatamente.
La stampante 3D Anet A8 Plus è in promozione a 170,80 euro circa fino al 10 luglio, salvo esaurimento delle scorte di magazzino.
Si tratta di un prodotto che integra un display LCD attraverso il quale è possibile gestire tutte le funzionalità della stampante. Anet A8 Plus è equipaggiata con un letto di stampa (riscaldato per una maggiore aderenza) che permette di stampare modelli 3D da 300 x 300 x 350 mm.
I tipi di filamento supportati sono quelli con diametro 1,75 mm (ABS, PLA, HIP, PRTG, TPU, Nylon, PP e così via). La velocità di stampa può raggiungere i 120 mm/s ma il produttore raccomanda di non superare i 30-60 mm/s per ottenere risultati ottimali.
Anet A8 Plus è gestibile mediante display, scheda micro SD oppure interfaccia USB.
La stampante 3D viene spedita dai magazzini di Cafago situati in Germania: non si incorrerà quindi in alcuna spesa aggiuntiva al momento della consegna del prodotto.
Il bracciale per il fitness Xiaomi Mi Band 4 con funzionalità di smartwatch non ha bisogno di presentazioni.
Si tratta della più recente incarnazione di un fitband che Xiaomi ha venduto tantissimo su scala planetaria. In offerta a soli 31,37 euro, il dispositivo consta di un bel display touch AMOLED a colori da 0,95 pollici con raggio di curvatura 2.5D, luminosità fino a 400 nits e superficie sensibile al tocco più ampia del 40% rispetto al modello precedente.
L’interfaccia grafica del Mi Band 4 può essere liberamente personalizzata con i watchface. Inoltre, rispetto alle versioni passate, il nuovo Mi Band 4 è capace di trasformarsi in un pratico lettore multimediale mettendo a disposizione un meccanismo per il controllo intuitivo e il passaggio da una traccia all’altra.
Lo smartwatch mostra le notifiche sulle chiamate in arrivo, i messaggi ricevuti (SMS e WhatsApp ad esempio) e i messaggi di qualunque app installata sul telefono accoppiato via Bluetooth.
Oltre ad accelerometro e giroscopio entrambi a 3 assi, Mi Band 4 integra un meccanismo in grado di rilevare la frequenza cardiaca ed è inoltre capace di fornire informazioni sulla qualità del sonno, sulle attività sportive, sui progressi compiuti durante gli allenamenti. Il bracciale può essere usato anche come contapassi, mostra l’indicazione sulle calorie consumate ed è resistente alle immersioni in acqua fino a 5 atmosfere (circa 50 metri di profondità).
Stando a quanto precisato dai tecnici Xiaomi, la batteria da 135 mAh garantirebbe fino a 20 giorni di autonomia con una singola ricarica.
Il venditore si occupa di sostenere le spese di spedizione. I prezzi indicati potrebbero variare leggermente seguendo il cambio dollaro-euro. L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.