Per chi ama fare riprese professionali utilizzando il proprio smartphone i cosiddetti gimbal o giunti cardanici rappresentano un eccezionale ausilio per ottenere video di qualità senza tremolii, con la possibilità di richiedere la rotazione automatica del dispositivo mobile.
Lo stabilizzatore Xiaomi Mijia a 3 assi in offerta a 74,49 euro su eBay, con spese di spedizione a carico del venditore e invio dai magazzini italiani, è un oggetto che non dovrebbe mancare all’appello nella dotazione del videomaker, sia esso un utente finale o uno semi-professionale.
Il giunto cardanico di casa Xiaomi consente di rendere stabile lo smartphone su tutti e tre gli assi permettendo di scattare foto perfette, anche panoramiche, così come video di qualità.
Lo stabilizzatore Xiaomi mette a disposizione diverse modalità di funzionamento e, in particolare, dà la possibilità di scegliere tra varie tipologie di scatto. Con un semplice movimento si può direzionare smartphone e fotocamera, acquisire una foto, attivare lo zoom. Si può inoltre attivare l’utilizzo in verticale, in orizzontale, la modalità “capovolta” e il flash. Il posizionamento dello stabilizzatore è accurato con uno scarto di 0,03 gradi rendendo il prodotto di Xiaomi utilissimo anche nell’acquisizione di scene in movimento all’aperto.
Non solo, grazie a uno speciale algoritmo di intelligenza artificiale, è possibile indicare il soggetto o l’oggetto da seguire: il gimbal si muoverà in automatico per mantenerlo sempre nell’inquadratura con un movimento che potrà proseguire su un angolo giro (360 gradi).
La batteria integrata, da ben 5.000 mAh, garantisce fino a 16 ore di funzionamento continuo (la batteria si ricarica completamente in circa 4 ore con l’alimentatore incluso nella confezione).
Grazie alla sua particolare struttura (peraltro davvero solida), lo stabilizzatore Xiaomi Mijia a 3 assi in promozione si adatta a tutti i principali modelli di smartphone ma può essere tranquillamente utilizzato per sostenere e gestire altri dispositivi come le fotocamere digitali.
Lo stabilizzatore pesa 476 grammi (consente di accogliere dispositivi fino a 200 grammi) e supporta la connettività Bluetooth 4.2.