Per un breve periodo di tempo Geekbuying propone l’unità SSD portatile USB 3.1 STmagic SPT31 da 512 GB in offerta a circa 69 euro.
Si tratta di un dispositivo piuttosto capiente che assicura prestazioni in fase di trasferimento dati fino a 500 MB/s in lettura e 420 MB/s in scrittura.
Il produttore dichiara di utilizzare un SSD M.2 che può essere collegato a qualunque dispositivo dotato di porta USB. Comodo da trasportare, può essere tenuto nel taschino grazie alle dimensioni ridotte e al peso contenuto (spessore pari a 9 mm; peso di 40 grammi).
Viene anche assicurato il supporto per Windows To Go: questo SSD portatile consente di accogliere un’installazione di Windows e di eseguirla al boot di qualunque PC, in sostituzione del sistema operativo ivi presente.
La procedura per installare e configurare Windows To Go è illustrata nel nostro articolo Installare Windows in una chiavetta USB o in un’unità esterna.
Il prezzo promozionale dell’unità SSD portatile USB 3.1 STmagic SPT31 da 512 GB potrebbe variare leggermente in forza del cambio dollaro-euro.
Il venditore Geekbuying si occuperà di sostenere le spese di spedizione e assicura che ordinando il prodotto non si dovranno affrontare esborsi aggiuntivi (STmagic SPT31 si trova già nei magazzini italiani di Geekbuying).