Sull’agenda era stato indicato il 27 Febbraio prossimo come il giorno dedicato al lancio “in pompa magna” di Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e SQL Server 2008. Secondo quanto dichiarato, però, la nuova versione di SQL Server non sarebbe ancora pronta ed il suo rilascio potrebbe subire un ritardo fino a sei mesi.
Francois Ajenstat, director of product management per SQL Server, ha osservato: “una delle principali aree sulle quali concentriamo i nostri sforzi consiste nel mettere a disposizione un prodotto di qualità. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rilasciare SQL Server 2008 a distanza di 24-36 mesi dal lancio della versione 2005. Dovremmo riuscire a raggiungere questo obiettivo”. Secondo Ajenstat il ritardo di SQL Server 2008 non intaccherà l’evento previsto il prossimo 27 Febbraio a Log Angeles così come nel resto del mondo.
Secondo alcuni analisti, il “cambio di programma” potrebbe allungare ancora una volta la vita a Microsoft FoxPro, una delle prime acquisizioni messe a segno dal colosso di Redmond.