Il tanto atteso piano di Spotify che porterà la qualità Hi-Fi sta per diventare ufficiale. Il servizio di streaming musicale ha recentemente confermato che è in lavorazione una versione deluxe di Spotify che offrirà numerosi miglioramenti e, soprattutto, che dovrebbe essere rilasciata molto presto.
Dopo aver aggiunto a giugno un piano base senza pubblicità rivolto specificatamente ad alcuni utenti, Spotify è pronta per il passo successivo. Il lancio di un livello ancora più premium consentirà al gigante dello streaming audio di potersi guadagnare un nuovo pubblico e di cercare sempre l’eccellenza.
Spotify prepara l’arrivo del nuovo abbonamento Hi-Fi, sarà una versione Deluxe
Durante la conferenza sui ricavi della società, il CEO Daniel Ek ha affermato che il prossimo livello deluxe potrebbe costare 5 dollari in più rispetto all’attuale prezzo dell’abbonamento mensile premium.
Anche se il piano deluxe è ancora agli albori, Spotify è determinata a farlo partire rapidamente perché è convinta che possa essere rivolto a un certo tipo di utenti.
Secondo Ek, il livello ancora più premium di Spotify costerà “intorno ai 17 o 18 dollari mensili, ma sarà una sorta di versione deluxe di Spotify che ha tutti i vantaggi della versione Premium, ma molto più controllo ed un qualità molto più elevata su tutta la linea”.
La stella di questa versione deluxe di Spotify è la funzionalità audio lossless, che include il supporto per l’ascolto fino a 24 bit/44,1 kHz. Questa funzione sarà disponibile per “brani limitati” che godono del formato audio FLAC.
Inoltre, si dice che questo piano includa la possibilità di generare playlist personalizzate in base a date, eventi, attività specifiche. L’algoritmo proverà comunque anche a prevedere le preferenze dell’utente e a creare playlist in base a quelle.
Attualmente, solo tre servizi di streaming musicale offrono ai propri abbonati la funzionalità audio lossless: Amazon Music, Apple Music e TIDAL.