Spotify prepara un piano Deluxe che costerà di più

Gli utenti che credevano di pagare tanto con Spotify devono prepararsi ad un nuovo abbonamento molto interessante.

Il tanto atteso piano di Spotify che porterà la qualità Hi-Fi sta per diventare ufficiale. Il servizio di streaming musicale ha recentemente confermato che è in lavorazione una versione deluxe di Spotify che offrirà numerosi miglioramenti e, soprattutto, che dovrebbe essere rilasciata molto presto.

Dopo aver aggiunto a giugno un piano base senza pubblicità rivolto specificatamente ad alcuni utenti, Spotify è pronta per il passo successivo. Il lancio di un livello ancora più premium consentirà al gigante dello streaming audio di potersi guadagnare un nuovo pubblico e di cercare sempre l’eccellenza.

Spotify prepara l’arrivo del nuovo abbonamento Hi-Fi, sarà una versione Deluxe

Durante la conferenza sui ricavi della società, il CEO Daniel Ek ha affermato che il prossimo livello deluxe potrebbe costare 5 dollari in più rispetto all’attuale prezzo dell’abbonamento mensile premium.

Anche se il piano deluxe è ancora agli albori, Spotify è determinata a farlo partire rapidamente perché è convinta che possa essere rivolto a un certo tipo di utenti.

Secondo Ek, il livello ancora più premium di Spotify costerà “intorno ai 17 o 18 dollari mensili, ma sarà una sorta di versione deluxe di Spotify che ha tutti i vantaggi della versione Premium, ma molto più controllo ed un qualità molto più elevata su tutta la linea”.

La stella di questa versione deluxe di Spotify è la funzionalità audio lossless, che include il supporto per l’ascolto fino a 24 bit/44,1 kHz. Questa funzione sarà disponibile per “brani limitati” che godono del formato audio FLAC.

Inoltre, si dice che questo piano includa la possibilità di generare playlist personalizzate in base a date, eventi, attività specifiche. L’algoritmo proverà comunque anche a prevedere le preferenze dell’utente e a creare playlist in base a quelle.

Attualmente, solo tre servizi di streaming musicale offrono ai propri abbonati la funzionalità audio lossless: Amazon Music, Apple Music e TIDAL.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti