Sebbene Spotify sia una piattaforma dedicata alla riproduzione musicale, nel corso degli anni ha dimostrato una certa attenzione per i podcast.
La piattaforma permette già ai podcaster attivi su Spotify di porre domande o sondaggi ai propri utenti ma, a breve, dovrebbe implementare anche la possibilità di commentare i singoli episodi dei podcast. Simile a quanto avviene con le domande e le risposte, i commenti saranno impostati di default come privati.
Affinché questi siano visibili sarà infatti necessaria l’approvazione del content creator. I pocaster potranno inoltre agire rendendo disponibili i commenti per l’intera serie di trasmissioni o su episodi specifici, con la possibilità di disattivare totalmente questa possibilità.
I commenti dei podcast saranno gestibili attraverso Spotify for Podcasters
Come annunciato da Maya Prohovnik, a capo del Podcast Product di Spotify, nella giornata di oggi sarà lanciata una nuova versione di Spotify for Podcasters che offrirà proprio la possibilità di moderare i commenti.
Big day for podcasters on @Spotify: Today, we’re starting to roll out a totally revamped @spotifyforpodcasters mobile app that’s now available to all podcasters (no matter where your show is hosted!) & a brand new feature to help you connect with fans on Spotify: Comments. (1/6)
— Maya Prohovnik (@mayafish) July 9, 2024
Al momento attuale la gestione dei commenti è disponibile sull’app Web mentre, nel corso dei prossimi giorni sarà gradualmente implementata anche sull’app mobile di Spotify for Podcaster.
Questa novità è solo l’ultima di una lunga serie che interessa questa piattaforma. A quanto pare, infatti, Spotify sta testando in Svezia alcune funzionalità per utilizzare il servizio nel contesto di eventuali emergenze. Il tutto sempre tenendo conto che, dopo musica, audiolibri e podcast, il servizio ha cominciato a puntare seriamente anche sui video.