È in costante aumento il numero di aziende che hanno sposato l’idea dello smartphone pieghevole. Questo preciso mercato è dominato da Samsung con i suoi Z Flip e Z Fold, dispositivi che – generazione dopo generazione – vengono migliorati lì dove necessario. La prossima iterazione sarà presentata a breve, e più precisamente il 26 luglio con un evento a Seoul, ma già oggi, proprio da Samsung, è stata confermata forse la più attesa novità del Galaxy Z Flip5: il display secondario più ampio.
Samsung svela in anticipo una novità del Galaxy Z Flip5
Con un corto (circa 2 minuti) Samsung aggiunge un nuovo capitolo alla sua campagna pubblicitaria intitolata “Join the Flip Side”. Il colosso sud-coreano vuole che gli utenti passino al “lato pieghevole”, che abbandonino la concorrenza (principalmente Apple) per abbracciare il nuovo, con tutti i vantaggi del caso.
Il messaggio viene ribadito nel nuovo spot, dove un gruppo di amici – durante un tranquillo pomeriggio in un campo estivo – sente strane voci su un misterioso smartphone pieghevole. Basta un solo sguardo per farsi conquistare dal device Samsung, irresistibile perché innovativo come pochi. I protagonisti però non vogliono abbandonare il “vecchio” e si danno alla disperata fuga, ma…
Avete sentito parlare di questo smartphone pieghevole Samsung Flip? Perché a quanto pare basta guardarlo una sola volta e non riesci a togliertelo dalla testa. E il solo modo che hai per smettere di pensarci è… averlo!
Lo spot è divertente e ben realizzato, e include un particolare che non è sfuggito a molti utenti. Nel finale si intravede infatti “qualcosa”: mentre sono in auto, nella tasca di una protagonista si intravede quello che è un display secondario ben più grande di quello integrato sul Galaxy Z Flip4.
Il dispositivo non viene mostrato nella sua interezza (altrimenti non avrebbe senso l’evento Unpacked del 26 luglio), ma è chiaro che si tratta del Samsung Galaxy Z Flip5. In chiusura c’è anche una persona che si domanda se lo smartphone che tutti stanno guardando con stupore “è quello nuovo“. Insomma, zero dubbi.
Circolano ormai da settimane le voci sulle presunte caratteristiche hardware e software del dispositivo, e sì, si parla con insistenza anche del display secondario più grande (quello che si vede quando il dispositivo a conchiglia è chiuso).
Nonostante i dubbi siano ormai pochissimi, per l’ufficialità è necessario attendere il 26 luglio, giorno dell’evento estivo di Samsung.