Sophos presenta i nuovi access point WiFi per proteggere i dispositivi connessi e l'intera rete aziendale

Presentati gli access point APX, per monitorare e proteggere le connessioni WiFi verso i sistemi connessi in LAN e verso la rete Internet.

Sophos presenta i nuovi access point APX: l’obiettivo è quello di consegnare ai responsabili IT gli strumenti per gestire e mettere in sicurezza in modo semplice ed efficace gli accessi verso la rete locale e la rete Internet di tutti gli utenti connessi.

Con l’utilizzo degli access point APX di Sophos, i professionisti e le aziende possono monitorare lo stato di salute di qualsiasi endpoint o device mobile e limitare l’accesso a reti WiFi non autorizzate.


La nuova dashboard Sophos Wireless aiuta a rilevare potenziali minacce, come gli access point pericolosi (rogue access point quali i cosiddetti evil twin che sfruttano l’inganno per indurre gli utenti a connettersi a una rete non sicura: vedere l’articolo Rubare la password WiFi: attenti agli evil twin), oltre a identificare rapidamente i client con problemi di conformità o connettività favorendo una più rapida risoluzione dei problemi.

Con il costante aumento di device connessi tramite WiFi, i responsabili IT faticano a tenere tutto sotto controllo: gli access point di casa Sophos non solo garantiscono massima affidabilità ed efficienza della connessione ma consente di ottenere una maggiore visibilità delle potenziali minacce.

Gli access point appena presentati (i modelli descritti da Sophos sono APX 320, APX 530 e APX 740) poggiano a loro volta su Sophos Central, una piattaforma di management altamente scalabile che permette alle aziende di gestire tutte le soluzioni per la sicurezza da un singolo pannello.

Maggiori informazioni possono essere reperite a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti