In questi giorni della penultima settimana di giugno 2023 Qualcomm Technologies sta rilasciando molti annunci importanti. Giusto ieri, 22 giugno, il gigante statunitense ha confermato il lancio della piattaforma audio Qualcomm S3 Gen 2 per dispositivi mobili di fascia medio-alta con focus sul gaming. Oggi, invece, ha annunciato di aver esteso la collaborazione con Sony sul fronte smartphone. Le due aziende lavoreranno sulle prossime generazioni di dispositivi mobili di fascia alta e medio-alta includendovi piattaforme Snapdragon all’avanguardia.
Sony e Qualcomm rinnovano partnership smartphone
Il colosso nipponico e il veterano americano dei chip continueranno a collaborare per spingere i confini del possibile nella tecnologia mobile, offrendo esperienze utente senza precedenti e guidando il progresso nel settore degli smartphone. Questi sforzi congiunti si concentreranno sull’integrazione delle piattaforme mobili Snapdragon all’interno delle future proposte Sony Xperia, offrendo funzionalità migliorate, prestazioni più elevate ed esperienze d’uso più coinvolgenti.
Anche O.H. Kwon, Senior Vice President di Qualcomm CDMA Technologies e Presidente di Qualcomm APAC, si è detto entusiasta di questa partnership in quanto, rinnovandola per altri anni, permetterà a tutti i consumatori fan del marchio giapponese di provare con mano la potenza delle soluzioni Qualcomm, godendo di esperienze utente innovative pensate per soddisfare qualsiasi esigenza.
Tsutomu Hamaguchi, responsabile della business unit Mobile Communications di Sony Corporation, ha poi aggiunto: “Xperia 1 V, l’ultimo smartphone di punta di Sony alimentato da Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform, è stato accolto molto bene dai clienti. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies per offrire esperienze premium e avvincenti sui futuri smartphone alimentati da processori Snapdragon. Ascoltiamo sempre i nostri clienti per sviluppare tecnologie all’avanguardia che soddisfino e superino le loro aspettative e confidiamo che Qualcomm Technologies ci aiuterà a continuare a guidare il settore in avanti”.
Quale sarà il prossimo smartphone Sony a uscire sul mercato con chip Qualcomm? Non ci resta che aspettare e scoprirlo nei mesi a venire!