Finalmente ci sono nuove notizie in merito ad un evento molto atteso. Stiamo parlando del giorno in cui Qualcomm presenterà al mondo il suo nuovo processore top di gamma. A quanto pare lo Snapdragon Summit, evento annuale dell’azienda, si terrà un mese prima rispetto al solito, con ottobre che sarà il periodo chiave per la presentazione dello Snapdragon 8 Gen 3.
Proprio all’interno di un post pubblicato ufficialmente sul proprio account di X, Qualcomm a condiviso le date ufficiali. Stando a quanto riportato, sarà un evento di tre giorni che si terrà alle Hawaii, più precisamente a Maui, come di solito accade. L’inizio è previsto per il 24 ottobre, mentre la fine è fissata per il 26.
Come è accaduto già durante gli anni precedenti, questo evento dovrebbe svolgere la funzione di keynote ufficiale per lo Snapdragon 8 Gen 3. Le ipotesi sembrano confluire tutte nella stessa data: l’azienda con grande probabilità presenterà il nuovo processore durante il primo giorno dell’evento.
Qualcomm pronta a presentare lo Snapdragon 8 Gen 3 alle Hawaii
Stando alle ultime previsioni, il prossimo chip di casa Qualcomm sarà solo ed esclusivamente a 64 bit e sarà alimentato dalle più recenti CPU ARM. Nuove indiscrezioni suggeriscono che l’azienda abbia intenzione di proporre una configurazione della CPUT seguendo lo schema 1+5+2 contrariamente a quella 1+4+3 vista con l’8 Gen 2.
Esattamente come Intel ha fatto molto per la sua intelligenza artificiale, lo stesso farà Qualcomm quest’anno. Non sarebbe dunque stupido supporre che il nuovo SoC possa integrare qualche particolare tipo di tecnologia correlata all’esecuzione dell’intelligenza artificiale sui dispositivi che lo ospiteranno.
Sono dunque molte le voci che si sono susseguite nell’ultimo periodo ma per avere un quadro completo bisognerà aspettare solo l’annuncio ufficiale. Siamo ormai vicini: mancano circa sette giorni all’inizio dell’evento, con la presentazione vera e propria che dovrebbe avvenire proprio il 24 ottobre. Lo Snapdragon 8 Gen 3 sta arrivando!