Vivere senza il nostro fedelissimo smartphone? Assolutamente impossibile! Questo spiega perché i cybercriminali hanno preso di mira questi dispositivi usando una delle truffe più subdole: lo smishing. Per nostra fortuna, esistono diverse soluzioni per difendersi, tra cui Norton Mobile Security.
Di che attacchi si tratta? In pratica, i cybercriminali inviano un SMS alla vittima designata cercando di ottenere la sua fiducia per poi spillargli denaro. Le vittime di queste truffe sono principalmente gli anziani, che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e scarsa conoscenza dei pericoli digitali.
Smishing: difendi il tuo smartphone dagli SMS sospetti
Ecco perché difendere il tuo smartphone con Norton Mobile Security diventa essenziale. Gli hacker preferiscono i numeri di telefono. Limitati a 10 cifre, sono molto più facili da gestire rispetto a cascate di email. I messaggi sono perfidi e variegati: dalla banca “in dolce attesa” di conferme sui movimenti sospetti, alle donazioni per cause che farebbero commuovere chiunque.
Ma attenzione, anche le moderne piattaforme di messaggistica istantanea non sono immuni. Gli attacchi su WhatsApp e Facebook Messenger sono all’ordine del giorno. Spesso sembra un messaggio dell’amico del cuore, ma invece è il lupo travestito da pecora, pronto a rubarti dati personali preziosi.
Usando, invece, Norton Mobile Security su Android che iOS, metti il bastone tra le ruote ai cybercriminali. Con un abbonamento annuale di 12,99 euro, avrai una protezione totale contro le minacce digitali. Se vuoi allargare il range di protezione, ci sono anche i pacchetti Norton 360, che includono antivirus per desktop e VPN a prezzi super convenienti.
Lo smishing può disturbare la tua quiete digitale, ma con Norton Mobile Security puoi dormire sonni tranquilli. Difendi il tuo smartphone da questi attacchi infami e mantieni i tuoi dati al sicuro ovunque vai.