Tag Heuer, società svizzera molto conosciuta per i suoi orologi e cronografi di lusso, aveva annunciato – lo scorso marzo – di aver avviato una collaborazione con Google ed Intel al fine di mettere a punto il suo primo smartwatch basato su Android: Smartwatch Tag Heuer con Google ed Intel.
La conferma è adesso arrivata: Tag Heuer si sta accingendo a lanciare il suo smartwatch Android Wear. In alcuni messaggi apparsi su Twitter nelle scorse ore si può scorgere il design dell’orologio. Si tratta di un’immagine teaser ossia di una foto che svela solo parzialmente l’estetica del prodotto, un “vedo-non-vedo” per far crescere l’attesa e la curiosità in vista della presentazione già fissata per il 9 novembre prossimo.
Tag Heuer assicura che l’orologio sarà aggiornabile e che quindi continuerà ad essere supportato nel corso dei prossimi anni. Non sarà insomma un prodotto destinato alla rapida obsolescenza. Anzi, l’azienda è determinata a proporlo come oggetto distintivo capace di mostrare tutto il potenziale di Android Wear.
La partnership con Google consentirà a Tag Heuer di chiedere l’intervento del colosso di Mountain View nel miglioramento e nell’ottimizzazione di certe funzionalità.
Il prezzo dell’orologio potrebbe attestarsi intorno ai 1.800 dollari.