Tim Cook, il numero uno di Apple, ha più volte confermato l’interesse della sua società nel segmento dei dispositivi indossabili. Nutrendo più di qualche dubbio rispetto a prodotti come i Google Glass, Cook – riferendosi alle altre tipologie di dispositivi indossabili (smartwatch in primis) aveva parlato di un mercato interessante seppur destinato a restare ancora di nicchia per un po´ di tempo (Tim Cook: Apple è interessata ai dispositivi indossabili).
Apple, stando alle nuove indiscrezioni rilanciate dalla stampa statunitense, starebbe però lavorando alacremente sul suo smartwatch, un device che per risolvere il problema della durata della batteria, vera e propria spina nel fianco di questi prodotti, integrerebbe un pannello solare, un meccanismo per il riutilizzo dell’energia cinetica durante il movimento ed un sistema di ricarica wireless.
Lo smartwatch col simbolo della Mela dovrebbe poi essere equipaggiato con uno schermo curvo portando di conseguenza Apple ad adottare una batteria flessibile.
Va comunque chiarito che, allo stato attuale, non si tratta altro che di indiscrezioni. Non c’è quindi alcuna indicazione su una possibile data di lancio dello smartwatch firmato Apple.