AnTuTu Benchmark è probabilmente l’applicazione più conosciuta per mettere alla prova i dispositivi mobili sul piano delle performance.
E gli sviluppatori di AnTuTu hanno appena pubblicato il nome dello smartphone più veloce stilando una classifica aggiornata a fine settembre.
Lo smartphone più veloce in assoluto, secondo AnTuTu è, al momento, l’iPhone 7 Plus seguito dall’iPhone 7.
La medaglia di bronzo viene assegnata a LeEco Le Pro 3, dispositivo realizzato da un’azienda cinese che sta facendo registrare una crescita davvero vorticosa.
Basato su un SoC Snapdragon 821, Le Pro 3 sta riscuotendo un successo senza precedenti in estremo-oriente (la configurazione di base prevede 4 GB di RAM e 32 GB di storage).
Le posizioni di rincalzo vengono assegnate ai nuovi Xiaomi Mi 5S Plus e Mi 5S (vedere Xiaomi lancia i suoi nuovi top di gamma: Mi 5s e Mi 5s Plus) mentre, a seguire, vengono inseriti in classifica OnePlus 3, Vivo X Play 5, Samsung Galaxy Note 7 e LeEco Le Max 2.
Il grafico con i punteggi riporta, sull’asse delle ordinate, i nomi dei dispositivi in cinese perché anche AnTuTu è sviluppato da una società di Beijing. Gli appellativi di ciascun device, comunque, sono facilmente riconoscibili.