Samsung sta lavorando da anni su uno smartphone richiudibile su se stesso e proprio in queste ore ha mostrato alcuni rendering del prodotto che, in futuro, potrebbe arrivare sul mercato.
Battezzato internamente Project Valley, il primo smartphone pieghevole di casa Samsung potrebbe debuttare già nel 2017, stando a fonti vicine all’azienda sudcoreana, con il nome di Galaxy X.
Lo schermo che viene utilizzato nei primi rendering è un display ampio, contraddistinto da un rapporto 21:9. Un rapporto d’aspetto del genere indica un display che è notevolmente più alto che largo.
Esattamente a metà del dispositivo pieghevole sembra posizionata una cerniera molto simile a quella già vista nel Surface Book i7 di Microsoft (Ecco i nuovi Surface Book i7 e Surface Studio di Microsoft) che però, purtroppo, non permetterà di rendere perfettamente parallele le due facce del display.
Nella parte frontale del dispositivo campeggiano un pulsante Home, il pulsante Indietro e il pulsante Menu che è stato da tempo rimosso da Samsung. Un indizio che testimonia da quanto la società stia lavorando sul progetto di smartphone pieghevole.