Dopo essersi mostrato sotto forma di affissioni pubblicitarie (Il nuovo Google Pixel 4a fa mostra di sé: appare sui cartelloni pubblicitari), secondo le rivelazioni condivise da Jon Prosser – noto youtuber e “cacciatore” di informazioni in anteprima – lo smartphone Pixel 4a di Google debutterà certamente entro i primi giorni del mese prossimo, molto probabilmente il 3 agosto.
A posticipare la presentazione sul mercato del nuovo terminale Android di Google (si parlava di un lancio a giugno, prima, e a luglio, poi) ha contribuito l’attuale situazione collegata all’emergenza Coronavirus.
Tenendo conto della fascia di mercato cui si rivolge, del prezzo del Pixel 3a e del fatto che Google vuole proporlo come una valida alternativa rispetto all’economico iPhone SE 2020, il nuovo Pixel 4a dovrebbe essere commercializzato a un massimo di 350 euro.
Stando alle ultime voci di corridoio, Google non commercializzerà la versione XL, come avvenuto nel caso dei predecessori, bensì una variante speciale con il supporto per le reti mobili 5G. Questa edizione sarà identica nel design al modello standard differenziandosi per l’utilizzo di un SoC Qualcomm Snapdragon 765G.
Per quanto riguarda le specifiche del Google Pixel 4a, esso dovrebbe essere equipaggiato con un processore octa-core Snapdragon 730G, display IPS da 5,81 pollici (risoluzione 2340×1080 pixel), 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno, fotocamera principale da 12,2 Megapixel, fotocamera frontale con un sensore Sony IMX355 da 8 Megapixel, batteria da 3.080 mAh (ricarica rapida 18W). Il dispositivo sarà venduto con Android 10 preinstallato.
Finally happy to give a final update on Pixel 4a!
The last date I gave you (provided in the tweet below) is the launch day!
Pixel 4a. August 3. 100%.
Only question is…
Do you care anymore? Or have they pushed this off too much? https://t.co/SZkQpvRAZI— Jon Prosser (@jon_prosser) July 26, 2020