Samsung ha annunciato appena qualche giorno fa che, all’inizio del prossimo anno, presenterà il primo dispositivo mobile dotato di schermo OLED pieghevole: Samsung, smartphone con OLED flessibile ad inizio 2017.
Come avevamo evidenziato, Samsung non è l’unica società a lavorare sulle tecnologie per la realizzazione di device dotati di display “ripiegabili” su loro stessi.
Lenovo non ha perso tempo e sul palco del Tech World, evento organizzato a San Francisco dalla stessa azienda, ha presentato due prototipi di smartphone e tablet con schermo flessibile.
Il primo, per il momento battezzato Cplus si presenta, di base, come un telefono che però, grazie proprio allo schermo curvo può piegarsi su sé stesso in forma di bracciale e, quindi, essere usato come uno smartwatch.
Durante l’evento statunitense, Lenovo ha poi mostrato un tablet capace di trasformarsi istantaneamente in uno smartphone. Battezzato Folio, l’innovativo tablet dovrebbe costare sui 1.000 dollari, integrare 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno e porta USB Type-C.
Mentre Samsung ha per il momento presentato un concept i due prodotti svelati da Lenovo sono dispositivi già ora completamente funzionanti seppur ancora acerbi per essere lanciati sul mercato.
Cliccando qui una dimostrazione, in anteprima, del “comportamento” dei due dispositivi ripieghevoli.
Stando a quanto dichiarato da Yiqiang Yan, responsabile sviluppo del colosso cinese, potrebbe comunque passare ancora tre anni prima di vedere sul mercato dispositivi simili.