Arrivano anche in Italia le prime smart TV a marchio Xiaomi basate su Android 9.0 Pie. Su eBay, per un breve periodo di tempo, la smart TV Xiaomi da 43 pollici 3840 x 2160 pixel (4K UHD), con supporto WiFi dual band, Bluetooth e controllo vocale è in promozione a 399,99 euro con spedizione dall’Italia e spese di invio e consegna a carico del venditore.
Il pannello supporta una risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel (4K UHD) ed è compatibile HDR mentre l’audio è gestito con due speaker stereo da 8W con supporto DTS/Dolby Audio.
Punto di forza di questo prodotto è l’utilizzo del sistema operativo Android TV (basato su Android 9.0) che permette l’utilizzo di Google Play Store (e quindi l’installazione di tutte le app ivi pubblicate) e, ad esempio, dell’assistente digitale Google: è quindi possibile per l’utente inviare comandi vocali e ottenere risposte in tempo reale.
Cuore pulsante dell’intero sistema è un processore quad-core a 64 bit (4 core ARM Cortex-A55) coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno (non sono presenti slot per l’inserimento di schede SD). La sezione grafica è gestita da una GPU Mali 470 MP3 con una velocità di clock fino a 650 MHz.
In quanto a connettività, il televisore consta di 3 porte HDMI, 2 USB 2.0, un jack cuffia da 3,5 mm, lo slot CI, porta Ethernet RJ-45 (massimo 100 Mbps), video input composito, uscita ottica e ovviamente ingresso per il cavo di antenna. Lato wireless, la smart TV Xiaomi offre WiFi dual band (2,4 e 5 GHz) e Bluetooth 4.2 (lo stesso telecomando è Bluetooth e integra un pulsante per l’attivazione diretta di Google Assistant).
Trattandosi di un prodotto che offre l’intero ecosistema di app e servizi Google, il supporto per le attività di casting da qualunque dispositivo connesso in rete locale risulterà sempre automaticamente fruibile (senza acquistare e collegare una chiavetta HDMI Chromecast e senza ricorrere a Miracast).
Per ordinare smart TV Xiaomi 4K UHD da 43 pollici in promozione è sufficiente fare riferimento alla scheda pubblicata su eBay.