Smart home, come funziona l'aspirapolvere lavapavimenti Xiaomi Mijia G1 in offerta

Un dispositivo smart come lo Xiaomi Mijia G1 è in promozione fino alla fine di settembre salvo esaurimento delle scorte di magazzino. Ecco le principali caratteristiche.

Xiaomi non è soltanto l’azienda che per la prima volta ha superato Samsung per numero di smartphone venduti in Europa ma è anche un produttore di primo livello per ciò che riguarda i dispositivi intelligenti e in generale di prodotti per la smart home.

Un esempio è l’aspirapolvere lavapavimenti smart Xiaomi Mijia G1 MJSTG1 in offerta speciale a 125,79 euro su TomTop fino al 30 settembre prossimo salvo esaurimento delle scorte.
Non ci sono spese di consegna (il prodotto viene spedito dai magazzini europei) e per ottenere lo sconto non è necessario digitare alcun codice coupon.

Xiaomi Mijia G1 è un dispositivo completo e versatile oltre che potente grazie alla potenza di aspirazione pari a 2.200 Pa.
Alto appena 8,2 centimetri e dal diametro di 35 centimetri, questo aspirapolvere lavapavimenti riesce quindi a infilarsi sotto la maggior parte di letti, divani, poltrone e altri elementi dell’arredamento, di casa e dell’ufficio. Riesce inoltre a superare ostacoli fino a 17 mm evitando di cadere da scale e gradini grazie ai molteplici sensori integrati.

Per quanto riguarda la funzione di aspirapolvere Xiaomi Mijia G1 offre un sistema basato su 3 filtri capace di trattenere le polveri fino a 3 micron.

Disponendo di un serbatoio da 200 ml Xiaomi Mijia G1 può essere utilizzato come lavapavimenti con la possibilità di regolare anche il quantitativo di acqua da versare al suo passaggio. È quindi adatto per lavorare non soltanto sui pavimenti tradizionali, ad esempio in grès, ma anche sul legno.

La batteria da 2.500 mAh assicura fino a 90 minuti di autonomia e, come nel caso degli altri dispositivi smart di casa Xiaomi, Mijia G1 può tornare alla stazione di ricarica (a sua volta collegata con la presa elettrica a muro) nel caso in cui l’autonomia non fosse sufficiente per termine l’attività di pulizia. Non appena la batteria si sarà ricaricata Mijia G1 ultimerà il lavoro.

Mijia G1 è controllabile tramite app Xiaomi, da installare sul dispositivo mobile, oltre che con i comandi fisici disponibili nella parte superiore dell’aspirapolvere. I più smaliziati possono comunque integrare la gestione di Mijia G1 con i principali assistenti digitali, come ad esempio Google Assistant, così da avere la possibilità di controllare l’aspirapolvere con i comandi vocali. Il dispositivo si collega infatti con il router WiFi sulle frequenze dei 2,4 GHz (è compatibile 802.11 b/g/n).

Come indicato in apertura, Xiaomi Mijia G1, aspirapolvere e lavapavimenti smart WiFi è in offerta speciale fino a fine settembre (salvo esaurimento delle scorte di magazzino).

Non è ovviamente necessario disporre di un dispositivo Xiaomi per configurare e controllare il dispositivo: è sufficiente installare l’apposita applicazione e il gioco è fatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti