Ciò che era stato ampiamente ipotizzato sta diventando adesso realtà. Il “traduttore universale” Skype Translator si unisce con Skype. In altre parole, non è più necessario installare il client Skype Translator per colloquiare nella propria lingua con un interlocutore straniero e vedere automaticamente tradotte le frasi pronunciate: Skype Translator, download e prova del traduttore universale.
I tecnici di Microsoft e Skype stanno infatti proprio in queste ore integrando Skype Translator con il popolare client VoIP. L’accesso alla traduzione istantanea, in forma vocale o scritta, di Skype Translator sarà offerta a tutti gli utenti Skype nel giro di qualche settimana.
Come integrare Skype Translator in Skype
Per poter usare Skype Translator dall’interfaccia di Skype bisogna innanzi tutto installare la versione di Skype più recente (è scaricabile da qui) quindi attendere che appaia, nel corso delle prossime settimane, la nuova icona di Skype Translator.
Cliccando sul piccolo pulsante raffigurante un ingranaggio si potrà confermare la propria lingua. Appena sotto le foto dei propri contatti, invece, si troverà un riferimento alla lingua parlata da ciascuno di loro.