Skype, società di proprietà di Microsoft, ha annunciato l’arrivo della quinta versione del client VoIP per i dispositivi Apple iOS.
Con il rilascio della nuova versione di Skype, l’applicazione si adegua alla nuova veste grafica di iOS e propone un look ampiamente rinnovato. Skype 5.0 è il risultato di una completa riscrittura di buona parte del suo codice che si traduce, innanzi tutto, in prestazioni velocistiche notevolmente migliorate.
Skype 5.0 sarebbe cinque volte più veloce rispetto alla precedente release per iOS. Animazioni, transizioni ed operazioni di scorrimento sarebbero adesso nettamente più fluide.
L’operazione di swiping è proprio il fulcro del funzionamento del nuovo Skype: tenendo il dito sul display e scorrendo verso destra e sinistra, ci si potrà rapidamente spostare fra le conversazioni recenti, i contatti preferiti e l’intera lista di contatto.
Con Skype 5.0 per Apple iOS, le chat di gruppo possono essere adesso avviate direttamente dall’hub. Eventuali contatti non in linea potranno accedere al registro delle conversazioni non appena si ricollegheranno alla Rete.
Il software, inoltre, è adesso capace di dialogare e di “integrarsi” con gli altri dispositivi. Non appena i messaggi saranno letti sulle versioni per sistemi desktop, Xbox e così via, essi appariranno come tali anche nella versione per iOS di Skype.
Maggiori informazioni su Skype 5.0 per Apple iOS sono disponibili a questo indirizzo.