Skype permette di sfocare lo sfondo durante una videoconferenza

Per attivare la nuova funzione, che rende completamente irriconoscibili gli elementi posti dietro il soggetto coinvolto nella videochiamata, è sufficiente cliccare sull'apposita icona Sfocatura. Basta installare l'ultima versione di Skype.

Mentre WhatsApp e Facebook Messenger “svettano” in termini di utenti attivi mensilmente (rispettivamente 1,5 e 1,3 miliardi secondo i dati Statista aggiornati a gennaio 2019), Skype è “fermo al palo” con 300 milioni di utenti.

Microsoft sta quindi provando a “rianimare” Skype con l’aggiunta di nuove funzionalità e l’ottimizzazione dell’intero ecosistema.
Dopo l’introduzione della funzionalità che permette di registrare le chiamate (vocali e videoconferenze: Registrare le chiamate Skype: da oggi si può in via ufficiale), dopo l’aggiunta di un’opzione che consente di abilitare la visualizzazione dei sottotitoli (Come attivare i sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype), adesso Microsoft inserisce una novità della quale si era già parlato in passato.

Da oggi gli utenti di Skype possono chiedere di sfocare lo sfondo lasciando che gli interlocutori vedano solamente la figura in primo piano.
La funzionalità ha un duplice obiettivo: quello di evitare inutili distrazioni e di scongiurare spiacevoli incidenti dovuti all’ingresso “sulla scena” di familiari, collaboratori e soggetti che nulla hanno a che vedere con la conversazione in corso.


Attivando la nuova opzione come in figura, Skype utilizzerà uno speciale algoritmo basato sull’intelligenza artificiale per rendere irriconoscibili gli elementi posti dietro l’interlocutore.

Maggiori informazioni nel comunicato pubblicato quest’oggi da Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti