Microsoft aggiorna Skype per Android e ne modifica il comportamento. L’ultimo aggiornamento di Skype per Android (Skype 5.2) consente di inviare foto ai propri contatti anche quando questi dovessero risultare offline. Il materiale spedito verrà automaticamente visualizzato non appena i contatti si collegheranno nuovamente alla rete.
La nuova versione di Skype consente inoltre di proseguire la chiamata mentre si passa ad altre applicazioni installate sul dispositivo Android. Non sarà più quindi obbligatorio restare nella schermata di Skype mentre si effettuata una chiamata oppure una videochiamata.
I tecnici di Skype-Microsoft spiegano poi di aver migliorato la qualità delle chiamate, soprattutto quando la banda di rete a disposizione risulta molto scarsa, e velocizzato l’applicazione, soprattutto quando le conversazioni vengono caricate a partire dalla visualizzazione di una notifica.
Peccato per la sostituzione del pulsante Esci con Disconnetti
Purtroppo, nella nuova versione di Skype, il pulsante Esci è stato sostituito con Disconnetti. Il risultato è che, premendo tale pulsante, si effettua il logout dalla rete Skype.
Molti utenti, invece, avrebbero preferito conservare un pulsante che permetta di chiudere completamente l’applicazione.
Nel nostro articolo Sbloccare Skype e app VoIP su rete 3G, abbiamo spiegato perché le chiamate e le videochiamate possono non funzionare su connessione 3G/LTE.
La nuova versione di Skype è prelevabile da Google Play facendo riferimento a questa scheda.