Skype: nuova versione per sanare una falla

Skype ha da poco rilasciato il terzo bollettino di sicurezza dell'anno invitando tutti gli utenti del client VoIP ad aggionarsi tempestivamente all'ultima versione 3.

Skype ha da poco rilasciato il terzo bollettino di sicurezza dell’anno invitando tutti gli utenti del client VoIP ad aggionarsi tempestivamente all’ultima versione 3.8.0.139.

La vulnerabilità di sicurezza, adesso sanata, potrebbe consentire ad un malintenziato di eseguire codice potenzialmente dannoso sul sistema dell’utente invitandolo a cliccare su un indirizzo file: opportunamente modificato.

Torna quindi nuovamente alla ribalta una lacuna legata alla non corretta gestione degli URI. Questo tipo di problemi non riguardano soltanto Skype ma anche molti altri software. Per maggiori informazioni sull’argomento, suggeriamo di consultare questo nostro articolo.

L’ultima versione di Skype è prelevabile gratuitamente facendo riferimento a questa pagina. L’installazione può essere avviata anche in presenza, sul sistema in uso, di una precedente versione del client VoIP: il setup provvederà ad effettuare l’aggiornamento del programma all’ultima release disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti