Skype accelera sul versante business

Un terzo degli utenti di Skype, utilizza il software in ambito lavorativo. Partendo da questo dato, l'azienda da tempo attiva nella telefonia VoIP, cerca di capitalizzare quest'enorme risorsa in termini di utenti e lancia nuove iniziative tese a guad...

Un terzo degli utenti di Skype, utilizza il software in ambito lavorativo. Partendo da questo dato, l’azienda da tempo attiva nella telefonia VoIP, cerca di capitalizzare quest’enorme risorsa in termini di utenti e lancia nuove iniziative tese a guadagnare consensi sul versante enterprise.
L’inizio del pensiero business di Skype Technologies è rappresentato dalla presentazione del nuovo sito skype.biz, espressamente rivolto alle imprese. Qui le aziende possono gestire i loro account Skype e, per esempio, trovare informazioni per integrare il software VoIP in Outlook.
Viene posto l’accento anche sul lavoro operato da Salesforce, società che si è fatta conoscere per la fornitura di applicazioni di on-demand (a fine gennaio contava 20.500 aziende clienti per quasi 400mila utenti complessivi).
Per mezzo della piattaforma AppExchange, utilizzando un’apposita applicazione, le aziende hanno ora l’opportunità di avviare chiamate Skype da un’unica interfaccia, con la possibilità di registrare tutte le varie attività da un pannello di controllo centralizzato (ved. questa pagina).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti