Microsoft ha lanciato quest’oggi un’applicazione per la messaggistica istantanea che si collega direttamente con Office 365 ed Outlook.
Secondo i tecnici di Redmond le tante applicazioni per inviare e ricevere messaggi istantanei sono certamente eccellenti ma gli utenti di Office avrebbero più volte manifestato l’esigenza di ritrovare tutte le discussioni poste in essere utilizzando il dispositivo mobile all’interno del proprio account Outlook.
L’app Send, per il momento disponibile solo su Apple iOS ed esclusivamente per gli utenti statunitensi e canadesi, viene proprio incontro a questa necessità e permette di integrare i messaggi scambiati con i colleghi ed i collaboratori direttamente in Office 365 e, in particolare, in Outlook.
Send è stata pubblicata all’interno dell’archivio di Microsoft Garage, il “contenitore” che raccoglie tutti gli esperimenti realizzati dai tecnici del colosso di Redmond e che, molto probabilmente, si trasformeranno in progetti successivamente presentati al grande pubblico.
Microsoft ha confermato che Send verrà a breve messa a disposizione di tutti gli utenti e che verranno presto rilasciate le versioni per Android e Windows Phone.