È ufficiale: ASRock entrerà presto nel mercato delle schede video. Confermate quindi le indiscrezioni dei giorni scorsi (ASRock potrebbe entrare nel mercato delle schede video, da aprile) con l’azienda taiwanese che, evidentemente, è determinata a diversificare il suo business non occupandosi più solo di schede madri.
Come conferma un video di anteprima apparso online in queste ore, la prima serie di schede video ASRock dovrebbe chiamarsi Phantom Gaming.
Per il momento i portavoce della società hanno preferito “restare abbottonati” e gli unici interessanti indizi si possono raccogliere proprio esaminando il video di presentazione che ripubblichiamo di seguito.
La scheda grafica ASRock che viene mostrata nel video è equipaggiata con un doppio dissipatore e consta di un connettore di alimentazione PCIe a otto pin.
Secondo le voci di corridoio circolate fino ad oggi ASRock opererebbe come “assemblatore” AMD ma sia la società di Sunnyvale che Nvidia stanno per lanciare diverse novità. Non sono quindi esclusi “colpi di scena”. La sfida ai nomi più noti nel mercato delle schede video è lanciata.