Epson ha annunciato il lancio sul mercato di due nuovi scanner A3 destinati alle imprese e in grado di adattarsi a qualsiasi flusso di lavoro documentale.
I nuovi Epson WorkForce DS-30000 e DS-32000 permettono di acquisire in digitale documenti di grande formato ad alta velocità (fino a 90 ppm) e sono compatibili con un’ampia gamma di supporti. I modelli di scanner appena presentati permettono di gestire molteplici tipologie di documenti: libretti di assegni, carte d’identità e perfino passaporti, tramite un vassoio opzionale.
Si tratta di prodotti che rappresentano quindi il punto di partenza ideale per tutte le attività in cui i documenti cartacei devono essere digitalizzati per entrare nei flussi di lavoro elettronici.
I tecnici di Epson spiegano che l’uso di motori efficienti e di sensori CIS a basso intervento fanno sì che la nuova gamma di scanner A3 utilizzi il minor quantitativo di energia possibile. Funzioni evolute quali la riduzione dell’attrito, il rilevamento della doppia alimentazione e i sensori avanzati di protezione della carta impediscono che i documenti originali in formato cartaceo vengano danneggiati.
Entrambi gli scanner offrono la possibilità di usare un’ampia gamma di driver, tra cui TWAIN, ISIS, WIA, SANE e ICA, per una facile integrazione nella maggior parte dei sistemi di gestione dei documenti e sono inoltre dotate di alimentatore automatico di documenti (ADF) per gestire carte con grammatura variabile fra 20g/m2 e 413g/m2.
Epson fornisce gratuitamente in dotazione il software Document Capture Pro 3.0 con funzionalità OCR integrata.
WorkForce DS-30000 permette di arrivare ad acquisire fino a 30.000 pagine al giorno mentre DS-32000 si spinge fino a 40.000.
La nuova gamma di scanner Epson viene svelata in un momento in cui il 76% delle imprese prevede che entro il 2025 la digitalizzazione della carta diventerà sempre più importante per il business (fonte: Quocirca Print 2025 Report, seconda edizione).
I modelli WorkForce DS-30000 e DS-32000 saranno disponibili da aprile 2020.