Uno scanner 3D è un dispositivo che consente di acquisire un oggetto in tre dimensioni così da poterlo modellare e stampare in 3D. A differenza degli scanner tradizionali che catturano solo immagini bidimensionali, uno scanner 3D utilizza una serie di tecnologie come triangolazioni laser o un sistema a luce strutturata per creare una rappresentazione digitale 3D dell’oggetto.
Lo scanner 3D portatile Creality CR-SCAN Lizard è un versatile dispositivo che funge da ponte tra il mondo reale e la realtà virtuale, da oggi in offerta speciale a 404,15 euro con spedizione gratuita dai magazzini europei del venditore. Al momento dell’ordine ricordate di inserire il codice coupon OS6372
riservato ai nostri lettori per ottenere il massimo sconto.
Creality CR-SCAN Lizard può scansionare piccole parti e prototipi ma anche oggetti molto più grandi conservandone i dettagli nel modello tridimensionale successivamente generato.
Questo scanner 3D impressiona per la facilità d’uso grazie a caratteristiche come l’allineamento automatico multiposizione, la rimozione automatica del rumore, il riempimento automatico di eventuali parti mancanti, la mappatura automatica della trama.
CR-SCAN Lizard mantiene prestazioni eccellenti anche in condizioni di luce solare intensa e supporta la scansione di oggetti neri rivelandosi un ottimo strumento in ogni condizione (la distanza di lavoro è pari a 150-400 mm).
A beneficio dei maker in promozione per un periodo limitato c’è anche l’incisore laser ATOMSTACK S10 Pro proposto a 335,99 euro.
Una macchina come ATOMSTACK S10 Pro assicura un’area di lavoro utile pari a 41 x 40 cm ed è realizzata in alluminio. La potenza della luce laser è pari a 10W mentre il punto ha una dimensione pari a 0,08×0,08 mm con la garanzia così di ottenere incisioni e tagli precisi.
ATOMSTACK S10 Pro consente di incidere e tagliare molteplici supporti tra cui legno, bambù, cartone, plastica, pelle, circuiti stampati, oggetti in ossido di alluminio e metallo laccato.
Non devono comunque essere mai utilizzati supporti che possono riflettere la luce laser ed è fondamentale allontanare altre persone e animali dall’ambiente di lavoro.
Per usare ATOMSTACK S10 Pro va scelto un luogo spazioso e ben areato; inoltre, è importante indossare sempre occhiali certificati per proteggere la vista sulle lunghezze d’onda dei 190-540 e 800-1700 nm.
Per ricevere in tempi brevi lo scanner 3D portatile Creality CR-SCAN Lizard e l’incisore laser ATOMSTACK S10 Pro è necessario selezionare la voce Germany Warehouse. In questo modo le spese di spedizione e consegna sono a carico del venditore.