SAP desidera completare a breve (probabilmente entro il mese di Maggio prossimo) l’acquisizione di Virsa Systems, vendor da tempo attivo nell’area delle soluzioni per la gestione del rischio. In questo modo SAP vuole ampliare ancor più la propria offerta ed integrarla con la tecnologia NetWeaver. SAP e Virsa “si conoscono” già: le due società hanno infatti instaurato una partnership da oltre un anno per la rivendita di “Compliance Calibrator”, strumento prodotto da Vista e distributo da SAP come aggiunta del software mySAP.
Il software si occupa di offrire una protezione globale, in tempo reale, prevenendo e bloccando eventuali violazioni delle policy di sicurezza impostate (per maggiori informazioni, è possibile fare riferimento a questo “white paper”).
L’interesse di SAP su Virsa conferma la strategia dell’azienda tedesca: preferire l’acquisizione di realtà di moderate dimensioni attive su specifici campi piuttosto che dare il via ad acquisizioni di più ampio respiro come, ad esempio, ha fatto Oracle nel caso di PeopleSoft e di Siebel.
SAP: dopo la partnership, vuole acquisire Virsa Systems
SAP desidera completare a breve (probabilmente entro il mese di Maggio prossimo) l'acquisizione di Virsa Systems, vendor da tempo attivo nell'area delle soluzioni per la gestione del rischio.