Samsung svela maggiori dettagli sul nuovo Galaxy Book Flex2 5G

Il nuovo convertibile Samsung Galaxy Book Flex2 5G in arrivo sul mercato nei prossimi mesi fa mostra di sé in un video ufficiale.
Samsung svela maggiori dettagli sul nuovo Galaxy Book Flex2 5G

Pochi mesi fa, in occasione dell’evento online IFA 2020, Samsung ha presentato per la prima volta il nuovo Galaxy Book Flex2 5G, uno dei primi PC basati sui nuovi processori Intel Tiger Lake e certificato EVO/Project Athena: Intel Evo, la certificazione per PC thin-and-light utraportabili, compatti e performanti.

Anche se il formato interamente digitale di IFA 2020 ci ha privato delle immagini del nuovo dispositivo Samsung, è stata finalmente adesso la stessa società sudcoreana a condividere un video che offre una visione completa di questo nuovo prodotto.

Contraddistinto da un telaio leggero e dal design sottile, Galaxy Book Flex2 5G integra un sistema di cerniere a 360 gradi che permettono di ruotare lo schermo (QLED Full HD da 13,3 oppure 15,6 pollici) senza vincoli utilizzando il dispositivo sia in modalità laptop che tablet. Lo schermo è infatti di tipo multitouch con supporto per la nuova penna digitale S-Pen.

Il funzionamento del dispositivo è governato da un processore Intel Core i5 o i7 di undicesima generazione con sezione grafica Xe integrata.
In termini di dotazione RAM, gli utenti potranno optare per configurazioni con un massimo di 16 GB di memoria LPDDR4x affiancati da un’unità a stato solido (SSD) di capienza pari a 512 GB.

Oltre alle informazioni già condivise in precedenza Samsung conferma adesso la presenza di un sistema di speaker stereo (5W) supportato dalle tecnologie per l’ottimizzazione dell’esperienza di ascolto AKG e Smart Amp.
Il dispositivo integra infine una coppia di fotocamere, una frontale (720p) e un’altra sul retro (da 13 Megapixel), che permetteranno di acquisire le immagini in qualunque modo si utilizzi il computer.

In termini di connettività il Galaxy Book Flex2 5G permette di collegarsi alle reti mobili di quinta generazione (Sub-6GHz) oltre che alle reti 4G/LTE, integra un modulo WiFi 6 (Gig+), supporto WiFi 802.11ax (2×2), Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.1, Thunderbolt 4, USB-C, USB 3.0, HDMI, jack cuffia da 3,5 mm, slot per l’inserimento di schede UFS, microSD e SIM card.
La batteria è da 69,7 Wh mentre il peso del dispositivo si attesta su 1,26 kg.

L’azienda sudcoreana non ha ancora pubblicato dettagli sul prezzo di vendita e sulla data di disponibilità del nuovo Galaxy Book Flex2 5G. Il convertibile dovrebbe comunque arrivare sul mercato insieme con altri modelli entro giugno 2021.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti