È dallo scorso 2021 che Samsung è entrata nel mondo dei tracker, meglio conosciuti sul territorio italiano come localizzatori. Il suo primo SmartTag diede il via all’esperienza del colosso sudcoreano in questo mondo, con il modello Plus che seguì a ruota.
Ad oggi però il brand asiatico ha alzato l’asticella lanciando la nuova versione del dispositivo, ovvero il nuovo Galaxy SmarTag 2. Sono diversi i miglioramenti che Samsung ha apportato con questo prodotto, lasciando dunque agli annali la scorsa edizione.
Samsung presenta il suo Galaxy SmartTag 2, cosa è cambiato
Innanzitutto il nuovo SmartTag 2 gode di un forte aumento dell’autonomia: la batteria infatti è del 50% più performante e riesce a durare addirittura 500 giorni. Questo avviene usando la modalità normale, mentre scegliendo la modalità a risparmio energetico si arriva addirittura a 700 giorni. Da non dimenticare l’implementazione della tecnologia Ultra Wide-Band (UWB), per una maggior precisione.
Oltre a quest’aspetto, Samsung ha lavorato tanto anche in merito alla resistenza. Il nuovo Galaxy SmartTag 2 infatti arriva a mostrare tutta la sua qualità contro acqua e polvere grazie allo standard IP67, miglioramento netto considerando che il precedente modello Plus, essendo IP52, era in grado di resistere al massimo a qualche schizzo d’acqua.
Tra le novità che lo SmartTag 2 di Samsung introduce c’è la “modalità smarrito” che consente l’aggiunta di informazioni personali al tag con un messaggio. In questo modo, se qualcuno dovesse trovare un oggetto o un animale con il Galaxy SmartTag 2 collegato, potrà scansionarlo riuscendo a risalire al proprietario. Tale funzionalità è disponibile su tutti gli smartphone con NFC e non solo sui Samsung.
Si tratta di alcune tra le migliori aggiunte che questo piccolo dispositivo, modificato anche nel design, porta con sé. Probabilmente lo scopo di Samsung questa volta è dimostrare ad Apple che anche in questo campo si potrà dare sfogo alla più pura rivalità che da sempre implica i due brand.
Il prezzo del Galaxy SmartTag 2, in vendita dal prossimo 11 ottobre, dovrebbe partire da 29,99 € per quel che riguarda il mercato europeo.