Il 2023 sta per volgere al termine e ora che tutti i flagship restanti sono stati presentati, non si attende altro che Samsung. Gli appassionati di smartphone hanno gli occhi puntati su quella che sarà l’prossima generazione dei top di gamma assoluti del mondo Android. All’inizio del 2024 dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale, con i nuovi Galaxy S24 pronti a dare del filo da torcere ad Apple innanzitutto.
Il ruolo di dominatrice assoluta continuerà ad essere portato avanti da Samsung con questa nuova line-up che vedrà alcuni miglioramenti rispetto agli attuali Galaxy S23. Sono davvero ambiziosi gli obiettivi che l’azienda sudcoreana si sta prefissando: quello che attualmente promette agli utenti riguarda un’esperienza telefonica incentrata totalmente sull’intelligenza artificiale.
Sarà quindi questo il modo giusto per lanciare un guanto di sfida ad Apple e ai suoi nuovi iPhone 15.
Samsung: un numero enorme di dispositivi per il pubblico e arriva l’IA generativa
Stando ad alcuni rapporti provenienti dalla Corea del sud, Samsung avrebbe scelto di fare le cose in grande. Il volume delle spedizioni sarebbe stato deciso: ben 35 milioni di unità per l’intera serie Galaxy S24.
L’aumento è del 10% rispetto alle unità spedite della gamma Galaxy S23, con un incremento netto anche rispetto alle serie S22 ed S21. Per stimolare il pubblico ad acquistare i suoi prodotti, raggiungendo così i risultati prefissati, Samsung vorrebbe puntare tutto sull’intelligenza artificiale generativa.
Il colosso avrebbe in programma di implementare le funzioni principali degli smartphone con questa risorsa. Messaggi, riconoscimento vocale, foto e molto altro potranno assumere caratteri totalmente diversi.
Come svelano alcune indiscrezioni, Samsung starebbe pensando anche di integrare negli smartphone ChatGPT o Google Bard. Si tratta quindi di un ulteriore conferma di alcuni rapporti precedenti che annunciarono la volontà di Samsung di lavorare all’introduzione di un’esperienza basata sull’intelligenza artificiale generativa.
Di novità ce ne saranno tante e si saprà molto di più a partire dalle prossime settimane che chiuderanno questo 2023.