Nonostante i prezzi siano diminuiti significativamente da quando sono usciti, gli smartphone pieghevoli al momento risultano ancora troppo costosi. Tanti utenti credono di non poterseli permettere ed è per questo che Samsung sarebbe lavorando su tale aspetto. L’azienda, che oggi è leader proprio in tale ambito, ha da poco presentato i suoi nuovi foldable.
I Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 stanno riscuotendo un gran successo, ma il brand sta guardando al futuro prossimo. Secondo quanto riportato infatti le voci parlerebbero di un nuovo dispositivo pronto per il prossimo anno. Questo si andrebbe ad unire proprio ai due top di gamma presentati ultimamente, presentando però un aspetto esclusivo.
Samsung pensa ad un Galaxy Z FE, sarebbe il meno costoso
Dopo aver lanciato i suoi principali pieghevoli, Samsung starebbe pensando al prossimo anno. L’azienda, per agevolare il passaggio degli utenti al mondo dei foldable, avrebbe deciso di valutare il lancio di un nuovo dispositivo.
Si tratterebbe del Galaxy Z FE, smartphone che costerà di meno proponendo più o meno le stesse caratteristiche più che altro fisiche. A cambiare saranno ovviamente l’hardware e probabilmente i materiali, in modo da poter offrire un prezzo più basso favorendone l’acquisto.
Le indiscrezioni parlano di un lancio che arriverà con la prossima gamma di pieghevoli, che sarà corrisposta dal Galaxy Z Fold6 e Z Flip6. Al momento non ci sono informazioni che chiariscono se si tratterà di un dispositivo a conchiglia o al libro, per cui non gli si può ancora affibbiare la denominazione “Fold” o “Flip”.
Sono state già avanzate delle ipotesi in merito a quello che potrebbe essere il prezzo di vendita del dispositivo. I rumor al momento parlano di un costo di circa 800 dollari al lancio, ma probabilmente si potrebbe scendere ulteriormente.
Al momento è presto per fare analisi più approfondite, ma l’idea di Samsung sembra chiara: avvicinare sempre di più gli utenti al mondo dei pieghevoli.