Samsung avrebbe deciso di ritirare una causa intentata, lo scorso aprile, nei confronti di Apple. La vertenza è stata avviata, come noto (ved. questa pagina), in risposta all’azione legale della Mela che aveva accusato il produttore coreano di “plagio” ai danni di prodotti quali iPhone ed iPad (ved. quest’articolo).
Entrambi i produttori che si sono reciprocamente accusati di aver copiato caratteristiche proprie dei rispettivi modelli di dispositivi, hanno richiesto al giudice di visionare in anteprima i device dell’azienda rivale prima che questi “sbarchino” sul mercato.
Nam Ki Yung, portavoce di Samsung, ha dichirato che la chiusura di una vertenza mira a rendere più agevole la conclusione dei procedimenti legali attualmente in corso. “Samsung continuerà ad difendere attivamente ed a proteggere la propria proprietà intellettuale“, ha aggiunto.
Le armi, insomma, non sembrano essere state riposte. Piuttosto, l’azienda coreana mirerebbe a concentrarsi sui punti più importanti della controversia in modo tale da giungere a breve ad un giudizio definitivo.
Il giudice Koh aveva recentemente invitato Apple e Samsung (la società di Steve Jobs è uno dei principali clienti di Samsung) a rivedere le proprie posizioni e ad “andare d’accordo” chiarendo la questione per via extragiudiziale.