Le previsioni vedono una sicurezza per il prossimo futuro di Samsung: adotterà anche un processore Exynos per i suoi nuovi top. I nuovi Galaxy S24 infatti arriveranno di nuovo con doppio processore, esattamente come accadeva prima del lancio degli ultimi S23.
In base al territorio nel quale verranno commercializzati i dispositivi, ci sarà un chip diverso. La situazione non toccherà però il top di gamma assoluto, ovvero il Galaxy S24 Ultra, secondo le voci pronto ad arrivare con un unico cuore pulsante, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy. Durante gli ultimi giorni il colosso sul coreano ha confermato che il nuovo Exynos 2400 sarebbe effettivamente in produzione.
La presentazione è avvenuta in anteprima durante l’evento inaugurale LSI Tech Day, con la spiegazione di alcune delle sue specifiche tecniche. Il nuovo Exynos 2400 infatti sarà nettamente più performante rispetto alla variante precedente.
Samsung prepara l’arrivo del nuovo Exynos 2400, le sue caratteristiche tecniche
Stando a quanto Indicato da Samsung durante l’LSI Tech day, il nuovo Exynos 2400 riuscirà a fornire un aumento delle prestazioni di 1,7 volte per quanto riguarda la CPU e di 14,7 volte in merito alle prestazioni di elaborazione con intelligenza artificiale. Non ci sono altri dettagli in merito, ma questo dovrebbe essere già abbastanza indicativo.
Samsung ha confermato che questo nuovo componente hardware utilizza una GPU Xclipse 940 basata su tecnologia RDNA 3 AMD. Ciò comporta dunque una spiccata capacità del ray tracing, aspetto che piacerà senza dubbio ai gamer incalliti.
In conclusione, gli utenti avranno a che fare con un processore che sarà in grado di fondere tutte queste caratteristiche con l’intelligenza artificiale, consentendo al pubblico tante opportunità. Samsung infatti ha confermato che ci sarà una particolare funzionalità di conversione del testo in immagini.
Chiaramente c’è una discrepanza così ampia rispetto all’Exynos 2200 in quanto si tratta di un processore utilizzato nel 2022 in occasione dei Galaxy S22.