Quello che spunta dall’ombra, sulla pagina Twitter di Samsung, potrebbe essere il nuovo Galaxy S4 che sarà presentato alla stampa tra appena due giorni, il 14 marzo, nel corso di un evento organizzato a New York.
“Samsung, ti sei forse sbagliata ed hai pubblicato l’immagine di un Galaxy S3?“, ha osservato qualcuno esaminando la foto apparsa nel tweet di Samsung che ripubblichiamo più avanti. In effetti, il nuovo Samsung Galaxy S4 appare molto simile, almeno dal punto di vista estetico, all’attuale S3.
La società coreana, quindi, potrebbe aver scartato l’idea di rivoluzionare il suo smartphone di punta preferendo lavorare maggiormente sull’ottimizzazione dei componenti interni. Utilizzando un comune software di fotoritocco per alterare luminosità e contrasto nell’immagine pubblicata da Samsung, è possibile esaltare la dimensione della cornice attorno al display che appare molto ridotta (lo schermo dovrebbe avere una dimensione di 4,99 pollici ed essere un SuperAMOLED 1080p FullHD). Sulla destra non è difficile scorgere il controllo per il volume mentre, stranamente, non si notano fotocamera frontale e sensore di prossimità.
The countdown for #TheNextBigThing has begun. Who’s ready for the Global Unpacked Event on March 14? twitter.com/SamsungMobileU…
— Samsung Mobile US (@SamsungMobileUS) 12 marzo 2013
Il “look” del nuovo smartphone firmato Samsung, per quello che è possibile vedere dalla foto “oscurata”, non sembra discostarsi dalle immagini “rubate” da un forum in lingua cinese nelle scorse ore:
Oltre all’ampio display, il Galaxy S4 dovrebbe essere equipaggiato con 2 GB di memoria RAM, 16 GB (oppure 32 o 64 GB) di memoria interna, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus e flash LED. Il sistema operativo preinstallato sul device sarà Android 4.2 “Jelly Bean”.