Il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà presentato il prossimo 1° marzo. L’azienda coreana ha infatti spedito un invito alla stampa chiamando i “media” a raccolta per un evento che anticiperà di un sol giorno l’apertura dei battenti dell’edizione 2015 del Mobile World Congress di Barcellona.
L’immagine che campeggia sull’invito lascia intendere a che cosa, molto probabilmente, ci si troverà dinanzi durante il “Samsung Galaxy Unpacked 2015“.
Potrebbe essere la conferma di un Galaxy S6 con display incurvato; un dispositivo che erediterebbe quindi la stessa tecnologia già vista nel caso del Galaxy Note Edge.
La società, sempre leader nel mercato dei dispositivi mobili seppur con un vantaggio che si è notevolmente ridotto rispetto alla concorrenza (Samsung rimuoverà le app inutili da Galaxy S6?), deve necessariamente tornare a corroborare le vendite.
I responsabili della società parlando di un imminente “cambio di passo” con la presentazione di prodotti che fanno uso di “nuovi materiali, design innovativi e caratteristiche differenziate“.
Il 1° marzo, inoltre, avremo modo di verificare se Samsung abbia effettivamente scelto di abbandonare i processori Qualcomm preferendo i chip Exynos prodotti in proprio: Qualcomm prova a tornare sul Samsung Galaxy S6.