Samsung presenta tre portatili di nuova generazione: Notebook 9 Pro, Notebook Flash e Odyssey

Durante l'edizione di quest'anno del CES di Las Vegas, Samsung presenta alcuni portatili di particolare interesse.
Samsung presenta tre portatili di nuova generazione: Notebook 9 Pro, Notebook Flash e Odyssey

Durante il CES di Las Vegas Samsung ha presentato alcuni nuovi prodotti: tra i più interessanti il convertibile Notebook 9 Pro, dispositivo di fascia alta, Notebook Flash, pensato per gli utenti che desiderano acquistare un prodotto più economico, e Odyssey, portatile gaming ultraperformante.

Con una “scocca” in alluminio, Notebook 9 Pro propone un display Full HD da 13,3 pollici ed è “spinto” da un processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione. La dotazione hardware prevede l’utilizzo di una GPU Intel UHD 620, 8 GB di memoria RAM LPDDR3, unità SSD PCIe NVMe da 256 GB.

Gli utenti più evoluti apprezzeranno certamente la presenza di due porte Thunderbolt 3, affiancate da una USB Type-C, uno slot microSD e un jack cuffia da 3,5 mm. È presente una coppia di speaker stereo da 1,5W in grado di adoperare la tecnologia Thunder Amp, capace di esaltare in particolare la resa dei bassi.
Il Notebook 9 Pro utilizza anche una batteria da 55 Wh (Samsung fa riferimento al supporto per la ricarica rapida anche se al momento non fornisce dettagli tecnici) che dovrebbe consentire un’autonomia fino a 14 ore.

Così come i Notebook 9 dei precedenti due anni, anche il modello appena presentato consente l’utilizzo del pennino Active Pen (in grado di gestire oltre 4.000 livelli di pressione).

Al momento non è dato sapere quale sarà il prezzo finale del Notebook 9 Pro che dovrebbe giungere sul mercato a breve.

Notebook Flash

Sotto il case “plasticoso” Notebook Flash può vantare una dotazione hardware paragonabile con il fratello maggiore Notebook 9 Pro.
Accanto al display Full HD da 13,3 pollici, Notebook Flash supporta connettività Gigabit Wi-Fi 802.11ac 2×2, integra un lettore di impronte digitali e utilizza Windows 10 Home.

Il modello base, il cui prezzo si aggirerà intorno ai 350 dollari, è equipaggiato con un processore Intel Celeron N4000; con 50 dollari in più Samsung offre una CPU leggermente più performante: Intel Pentium Silver N5000. La dotazione prevede 4 GB di RAM e 64 GB di storage eMMC.

Il dispositivo presenta due porte USB Type-C, una USB 3.0, e una USB 2.0. Sono presenti anche connettori HDMI, uno slot per l’eventuale inserimento di schede microSD e un jack cuffia da 3,5 mm. In questo caso la batteria è da 39 Wh capace di garantire fino a 10 ore di utilizzo con una singola operazione di ricarica (in questo caso non è previsto il supporto per la ricarica veloce).

Notebook Flash sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 15 gennaio prossimo.

Notebook Odyssey

Per chi fosse alla ricerca di un “notebook gaming”, Samsung ha appena presentato la versione rinnovata del suo Notebook Odyssey.
Dotato di schermo Full HD da 15,6 pollici (frequenza di refresh pari a 144 Hz), il portatile presenta una scheda grafica NVidia RTX 2080 affiancata da un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16GB di RAM, SSD PCIe NVME da 256 GB e hard disk da 1 TB di capienza.

Al momento non ci sono indizi sul prezzo; si sa solamente che Notebook Flash verrà commercializzato a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti