Samsung presenta le memorie eUFS, per il settore automotive

Basate sulle specifiche UFS 2.1, le Samsung eUFS presentano alcune accortezze in più e prestazioni ottimizzate per coadiuvare i sistemi di infotainment e il funzionamento dei meccanismi di guida assistita.
Samsung presenta le memorie eUFS, per il settore automotive

Samsung è stata tra le prime in assoluto a utilizzare memorie UFS (Universal Flash Storage) nei suoi dispositivi. Le prestazioni delle memorie UFS si pongono più o meno a metà strada tra quelle di un SSD e quelle delle più comuni flash eMMC.

Adesso Samsung ha annunciato un nuovo tipo di memoria UFS chiamata eUFS e appositamente progettata per il settore automobilistico.


Lo storage eUFS è pensato per i sistemi di assistenza alla guida e di infotainment. Basate sulle specifiche UFS 2.1 pubblicate dallo JEDEC, noto organismo di standardizzazione, le memorie eUFS appena presentate da Samsung consentono di raggiungere gli 850 MB/s in lettura sequenziale e circa 45.000 IOPS in lettura random 4K. Saranno disponibili nei tagli da 64 e 128 GB.

Grazie al migliore controllo degli errori, all’impiego di un’interconnessione ad alta velocità a controlli evoluti della temperatura e della velocità di connessione con il dispositivo, i sistemi di infotainment potranno diventare notevolmente più efficaci e performanti rispondendo alla necessità di gestione di dati che arrivano in flusso continuo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti