Samsung ha presentato due nuovi tablet Android: Galaxy Tab S4, adatto ai professionisti che amano anche l’intrattenimento e il Galaxy Tab A 10,5″, ideale per l’utilizzo da parte di tutta la famiglia.
Con un design raffinato e moderno, un display immersivo, 4 speaker AKG e funzionalità di intrattenimento avanzate, Samsung Galaxy Tab S4 è il dispositivo che il colosso sudcoreano propone a chi ha bisogno di un device portatile come un tablet ma che sia davvero performante.
Come spiega il presidente e CEO di Samsung, il nuovo Galaxy Tab S4 è un tablet premium, equipaggiato con DeX, una tecnologia che aiuta gli utenti a lavorare al meglio in qualsiasi situazione. Il dispositivo mobile può essere infatti collegato a un monitor al rientro a casa o in ufficio e utilizzato come se fosse un PC.
Quando connesso alla Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o avviato dal Pannello Rapido, Galaxy Tab S4, permette di passare da un’esperienza di utilizzo basata su interfaccia Android ad una desktop. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app.
Attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso), il tablet può essere connesso con un monitor e utilizzato come track pad o sketch pad, oppure, novità di quest’anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome.
In ufficio, come a casa o in mobilità, Galaxy Tab S4 grazie ad una batteria da 7.300 mAh, consente fino a 16 ore di riproduzione video. Con Samsung Knox, la piattaforma integrata di sicurezza Samsung, i clienti e le aziende possono garantire una protezione a più livelli per le informazioni sensibili nel dispositivo. Gli IT manager possono anche personalizzare le interfacce dei dispositivi allineandole alle esigenze aziendali.
La S Pen di Samsung, inclusa nella confezione di Galaxy Tab S4, è ideale per le attività più creative e per comunicare. Gli utenti possono prendere appunti con la funzione Always On Memo, navigare, tradurre e organizzare gli appunti attraverso Samsung Notes, personalizzare testi e creare messaggi animati attraverso Samsung Live Message.
Samsung Galaxy Tab S4 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto in versione solo WiFi o WiFi più LTE ad un prezzo suggerito al pubblico di 729-799 euro (a seconda della versione) nelle colorazioni nero e grigio.