Samsung ha annunciato la disponibilità di un kit che permetterà di controllare la casa, in remoto, via Internet. L’offerta si chiama SmartThings Home Monitoring Kit: al suo interno v’è il nuovo SmartThings Hub, dispositivo che permette di collegare e gestire in maniera uniforme sensori, lampade, dispositivi di chiusura e blocco, videocamere.
Nel pacchetto di Samsung sono inclusi due sensori utilizzabili per numerose attività (ecco perché sono definiti multipurpose). I due sensori possono essere adoperati per controllare porte, finestre, cancelli e così via siano aperti o chiusi.
Un sensore di movimento, egualmente inserito nella confezione di SmartThings Home Monitoring Kit, consente di monitorare i movimenti in un ambiente chiuso. Infine, un’apposita presa consente di controllare da remoto dispositivi tradizionali disponendone l’accensione o lo spegnimento.
Le app per Android ed iOS consentono di gestire tutti i dispositivi dal proprio smartphone o tablet.
SmartThings Home Monitoring Kit sarà compatibile con molti altri dispositivi pensati per l’Internet delle cose (IoT) sui quali Samsung desidera puntare nel prossimo futuro. Il costo del kit è di 249 dollari.
Per maggiori informazioni sull’Internet delle cose, suggeriamo di fare riferimento all’articolo HP: bene l’Internet delle Cose ma attenzione alla sicurezza.