Un nuovo smartphone di fascia alta va ad arricchire il catalogo dei modelli “top di gamma” a marchio Samsung. Si tratta del nuovo Galaxy A7, dispositivo mobile dotato di uno schermo da 5,5 pollici, che si presenta con una scocca completamente metallica ed un design sottile.
Disponibile in due versioni, LTE e LTE/3G Dual SIM, la prima monta due processori quad-core da 1,8 e 1,3 GHz; la seconda due processori quad-core da 1,5 e 1 GHz basati su chip Qualcomm SnapDragon a 64 bit. Completano la dotazione hardware, 16 GB di storage, 2 GB di RAM, fotocamera frontale da 5 Megapixel, fotocamera posteriore da 13 Megapixel autofocus con flash LED ed una batteria da 2.600 mAh. Per quanto riguarda la connettività, il Galaxy A7 offre supporto Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e NFC (solo sulla versione LTE).
Da sempre criticata per l’utilizzo di cover realizzate in materiale plastico, Samsung prova a presentare un dispositivo che appare più solido e moderno. Basato su Android KitKat, il nuovo smartphone del gigante coreano sarà in grado di scattare i cosiddetti “wide selfie” e faciliterà il controllo vocale, utilissimo per scattare foto senza agire sul display.
A tal proposito, un nuovo meccanismo per la riduzione del rumore di fondo consentirà di riconoscere ed acquisire il parlato in maniera ottimale. Un nuovo meccanismo consentirà di utilizzare le app su più schermi ed una speciale modalità permetterà di fidare su di un livello di sicurezza aggiuntivo per la protezione di documenti e file personali.
Maggiori informazioni sul Galaxy A7 sono reperibili a questo indirizzo.